Home Gadgets Un passo in più
Un passo in più PDF Stampa Email

La Lega Italiana Fibrosi Cistica fa #unpassoinpiù con Martino, la sua nuova mascotte: dal web alle piazze d'Italia per combattere la fibrosi cistica dal  5 al 30 novembre


JavaScript disabilitato!
Per visualizzare il contenuto devi abilitare il JavaScript dalle opzioni del tuo browser.

 

 

JavaScript disabilitato!
Per visualizzare il contenuto devi abilitare il JavaScript dalle opzioni del tuo browser.

 

 

 

 

La campagna, realizzata con il supporto di Novartis, ha un duplice obiettivo: ricordare ai cittadini la necessità di contribuire a contrastare la malattia, forti dei notevoli progressi realizzati in questi anni e sottolineare l'importanza che l'aderenza ad un corretto stile di vita e alle terapie svolgono nel migliorare l'aspettativa e la qualità della vita dei pazienti con fibrosi cistica. Di questi, più della metà sono "giovani adulti", un traguardo anagrafico inimmaginabile fino a pochi decenni fa.

 

Martino, il martin pescatore mascotte della LIFC: determinato e spavaldo, dotato di grande pazienza, è piccolo e leggero. Il Martin Pescatore è considerato l'incarnazione simbolica e metaforica dello spirito di sacrificio, della tenacia di chi, con coraggio, affronta ogni forma di difficoltà della vita quotidiana e vince la tentazione di lasciarsi sopraffare dalle avversità. Come il Martin Pescatore i pazienti con fibrosi cistica combattono ogni giorno contro la malattia con pazienza e determinazione.

 

Numerosi gli eventi a sostegno di questa iniziativa:

 

Lancio della campagna #unpassoinpiù presso le redazioni dei Gruppi Editoriali Italiani.

 

Presentazione in anteprima del corto, realizzato a supporto della campagna e anticipato da un video teaser, nell'ambito degli eventi previsti da LIFC in occasione della Settimana Europea della Fibrosi Cistica (21-28 novembre)

 

Fai un #unpassoinpiù e vieni a conoscere Martino il 29 e 30 novembre in #UNPASSOINPIÙ le Piazze e dal 4 novembre on line, con una donazione minima di 8€ per il formato porta-chiavi (9 cm) e di 18€ per il formato grande (20cm).

 

Campagna social: condividi sui social network l'hashtag #unpassoinpiù, mandaci la tua foto con Martino e raccontaci il tuo passo in più, entrerai a far parte della nostra speciale gallery.

 

Grandi Aziende, come Mondadori e Telecom hanno fatto #unpassoinpiù con iniziative di raccolta fondi e sensibilizzazione dei propri dipendenti presso tutte le loro sedi di lavoro.

 

 

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggere la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information